SPAZI
Gli spazi di via Lombroso 16 sono destinati ad accogliere eventi, workshop, progetti e iniziative proposte da associazioni, enti, circoli, organizzazioni pubbliche, private o dai singoli cittadini.
Scopri le nostre sale per proporre la tua attività, i corsi e gli appuntamenti alla mail proposte@lombroso16.it

Sale
Il Polo Culturale Lombroso 16 mette a disposizione le proprie sale per lo svolgimento di eventi pubblici o privati, corsi e laboratori. Lo svolgimento delle attività viene garantito in completa sicurezza: distanziamento, igienizzazione, messa a disposizione costante di gel lavamani, termometro a infrarossi (previa richiesta).
Tutte le sale sono completamente accessibili, riscaldate e allestite nel rispetto delle normative vigenti, la loro capienza è limitata per assicurare il giusto distanziamento e la serenità di tutti.
Molinari
La Sala Molinari è stata intitolata all’artista torinese Mario Molinari, del quale al suo interno è conservata un’installazione artistica di notevoli dimensioni.
È l’auditorium del Polo Culturale Lombroso 16, si trova al primo piano ed è raggiungibile tramite scala esterna o ascensore accessibile.
La sala è molto luminosa e dotata di sedie con ribaltina, tre postazioni per i relatori, servizi riservati. L’auditorium predispone di microfoni, impianto audio e possibilità di proiezione video. Non è dotato di wifi.
Su richiesta può essere dotata di lavagna a fogli mobili e tavoli pieghevoli, secondo disponibilità.
Capienza: 75 persone.
Centro corpo
La Sala Centro Corpo si trova al piano terra ed è il salone più adatto per le attività in movimento.
È dotato di servizi privati e sedie pieghevoli.
Su richiesta e secondo disponibilità può essere fornito il proiettore, microfono per amplificare la voce, tavoli pieghevoli e lavagna a fogli mobili.
Capienza: 70 persone.
Sala 16H
La Sala 16H si trova al piano terra negli spazi del co-working del Polo Lombroso 16. È allestita con tavolo e sedie e su richiesta e secondo disponibilità può essere attrezzata con proiettore, schermo, lavagna a fogli mobili. È presente la connessione wifi.
In base alle norme anti Covid il max della capienza è 8 persone.
Sala Rossa
La Sala Rossa si trova al piano terra negli spazi del co-working del Polo Lombroso 16. È allestita con tavolo e sedie e su richiesta e secondo disponibilità può essere attrezzata con proiettore, schermo, e lavagna a fogli mobili. È presente la connessione wifi.
Capienza: 14 persone
Studio di registrazione
All’interno del Polo culturale Lombroso16 nasce lo Studio di registrazione L16 in collaborazione con Fondazione Specchio dei Tempi. Lo studio è trattato acusticamente e offre servizio e supporto tecnico per:
Registrazione di audiolibri, audioguide, audio book,
Registrazione di audio-documentari e audio-corsi
Produzione di podcast
Studio di registrazione al servizio degli editori e dei produttori indipendenti
Incisione di voci, letture e narrazioni
Traduzioni vocali e adattamenti dell'audio
Produzione di file di mp3 e Wave
Attrezzature:
Microfono: SM7B by Shure
Studio monitors: Alpha 65 EVO by Focal
Scheda audio: BabyFace Pro FS by RME
Software: PRO TOOLS x13.15
Cuffie: Listen Professional Headphones by Focal
Per info e prenotazioni audiolibreria@lombroso16.it