Projects we are proud of

Il progetto Felicità Civica ha lo scopo di definire il primo indice di felicità di una città e di progettare dei servizi sperimentali per la Città di Torino che concorrano alla crescita di tale indice.

il cortile della felicità

Programmazione all’insegna della felicità e del benessere: concerti, eventi, incontri, corsi ed attività per grandi e piccini, sulla terrazza più grande di San Salvario

Biblioteca Shahrazàd

La biblioteca Shahrazàd è un modo nuovo di fare progettazione, luogo imprescindibile per la cittadinanza di San Salvario, crocevia di culture e punto di aggregazione che percorre forme nuove di partecipazione dal basso

La casa virtuale
del Polo Culturale Lombroso 16

16 Home è uno spazio online di attività a distanza pensate per il benessere individuale, collettivo e azioni virtuali del progetto Felicità civica progettato durante il periodo di isolamento per Covid19.

LegGo!

LegGo! Libraries on the road è un progetto dell’Associazione Nessuno, in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, Circoscrizione 8, Associazione Opportunanda, Ylda, GTT e Feltrinelli.

Il progetto “A ciascuno la sua faccia: verso una cittadinanza tollerante e aperta alla diversità” comincia a prendere forma come esito di una serie di coincidenze: la presenza di una pluralità di soggetti attivi nel quartiere di San Salvario a Torino, la presenza in quartiere di musei universitari poco conosciuti e al centro di recenti polemiche (il Museo di Anatomia Umana e il Museo “Cesare Lombroso”), e non ultima la possibilità di accedere a un finanziamento regionale destinato ai progetti educativi nei musei.