Il Polo culturale Lombroso16 nasce come luogo di contaminazione di idee, competenze, impegno, professionalità sui temi di letteratura, arte e design.

La collaborazione tra Associazioni Culturali del territorio, Biblioteche Civiche e Circoscrizione ha l’ambizione di creare un Polo Culturale che sia di riferimento su questi temi per la Città di Torino.

La nostra mission

I locali del Polo culturale Lombroso16 sono destinati a realizzare progetti culturali che siano di contorno e sostegno alla Biblioteca Civica Natalia Ginzburg.

Gli spazi vogliono essere luoghi utili alla promozione di attività incentrate sulla creatività in generale, sul libro, sull’arte e sul design in particolare. Sono destinati a ospitare  coworking e accogliere eventi, workshop e corsi proposti da associazioni, enti, circoli, organizzazioni pubbliche o private e singoli cittadini.

Sono cogestiti da Associazione Nessuno e dalle Biblioteche Civiche Torinesi che hanno deciso di impegnarsi nella realizzazione di un centro dinamico e propulsivo, punto di riferimento e di aggregazione per la cittadinanza, con attenzione alla qualità dei servizi e delle iniziative proposte.


Il nostro team

Alessandro Mercuri
Roberta Bertero
Giulia Ferrari
Federica Battaglino