NOI4YOU SPORTELLO DI ASCOLTO E DI AIUTO CONTRO LA VIOLENZA

Previous Post

l’Associazione Noi4You in collaborazione con lo Zonta Club di Torino, il Polo Culturale Lombroso16 di Torino e la Circoscrizione 8 è lieta di invitarvi tutti alla serata ufficiale della presentazione del loro nuovo sportello di ascolto e di aiuto contro la violenza.

Nota biografica

Lo sportello di ascolto è stato pensato per le negate nella loro realtà, con l’intento di costruire un futuro diverso per loro e per tutti, per promuovere e sostenere l’autonomia culturale e professionale, per accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica.
Presso lo sportello di ascolto operatrici e operatori volontari/e, appositamente formati/e, offrono la loro competenza ascoltando le storie che le donne vorranno narrare, così da cercare insieme soluzioni possibili nei singoli casi. Lo sportello mette a disposizione gratuitamente consulenze psicologiche, psicoterapeutiche e legali.
Lo sportello offre reperibilità telefonica attiva tutti i giorni; accoglienza delle volontarie; colloqui psicologici e psicoterapeutici; consulenze legali; accompagnamento per consulenze presso assistente sociale, avvocato, commercialista, Carabinieri, Polizia di Stato, medico, ecc.; campagne di sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza. Ogni mese è inoltre previsto un laboratorio di autostima a cura delle psicologhe e
psicoterapeute che collaborano con lo sportello.

Data e orario

Facebooktwitter

Previous Post Share Post :

Lascia un commento